CG immojob.ch (Stand: 1 agosto 2020)

1. Applicabilità

La società Casasoft AG, iscritta nel registro di commercio del Canton Turgovia e con sede a Bottighofen (di seguito denominata gestore), gestisce la piattaforma di lavoro immojob.ch. L’obiettivo di immojob.ch è la gestione di una piattaforma di lavoro, compreso il collocamento di offerte e richieste di lavoro.

Le seguenti condizioni generali di contratto (di seguito denominate anche AGB) del portale internet immojob.ch (d’ora in poi anche indicato come sito web) regola i diritti e gli obblighi tra lei come (utente) e Casasoft AG come (operatore) del portale internet immojob.ch riguardo a qualsiasi uso, per esempio come inserzionista, informatore ecc. del sito immojob.ch così come tutti i servizi e i benefici offerti tramite immojob.ch, indipendentemente dalla persona che fornisce il servizio.

I servizi o le offerte di terzi o i siti web collegati possono essere soggetti ad altri termini e condizioni applicabili.

I contenuti e i servizi su immojob.ch sono forniti a condizione che l’utente e l’inserzionista accettino esplicitamente i presenti termini e condizioni generali e li seguano in qualsiasi momento.

In caso di sospetto di non conformità alle presenti CGC, il gestore si riserva il diritto di interrompere in qualsiasi momento l’utilizzo del sito web e dei servizi messi a disposizione. Il perseguimento legale dell’uso illegale o improprio del sito immojob.ch è espressamente riservato.

 

2. Servizi dell’operatore

Generale
Attraverso il portale del lavoro immojob.ch, l’operatore offre agli utenti la possibilità di inserire e richiedere offerte di lavoro, nonché di utilizzare o accedere ad altre offerte online.

La possibilità di accedere a immojob.ch via internet e il necessario hardware e software non fanno parte dell’offerta di servizi del gestore e sono di esclusiva responsabilità dell’utente.

Il gestore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il contenuto e la forma dei servizi accessibili su immojob.ch e persino di eliminare completamente determinati servizi dall’offerta. L’operatore può adattare l’apparecchiatura ai requisiti tecnici e modificare l’offerta in qualsiasi momento e senza preavviso. Usando il sito web immojob.ch, l’utente accetta questi cambiamenti.

Il gestore è libero di commissionare a terzi la fornitura dei propri servizi o di cedere diritti a terzi in qualsiasi momento.

Obbligo dell’operatore
Il gestore si impegna a fornire i servizi con attenzione e professionalità. Il gestore si adopera affinché il sito immojob.ch sia sempre accessibile. Tuttavia, l’utente conferma espressamente di essere a conoscenza e accetta che il sito web potrebbe essere temporaneamente non disponibile a causa di lavori di manutenzione, guasti tecnici, manipolazioni da parte di terzi o per altri motivi, e che il gestore non offre alcuna garanzia o assicurazione in merito alla disponibilità del sito web e dei contenuti pubblicati su di esso.

Nessuna garanzia
Nell’ambito dei mezzi e delle possibilità disponibili, il gestore si adopera affinché sia consentita e pubblicata solo la pubblicazione di dati attuali e privi di errori sul sito web.

Le informazioni sui lavori pubblicati su immojob.ch sono fornite dagli utenti/pubblicitari. L’operatore non è quindi in grado di verificare queste informazioni. L’operatore non può quindi fornire alcuna garanzia o assicurazione per quanto riguarda l’attualità, la correttezza e la completezza di questi dati. Di conseguenza, l’utente stesso deve effettuare tutti i controlli necessari sul contenuto degli annunci/annunci e delle altre informazioni pubblicate sul sito, sia contattando gli inserzionisti interessati, sia effettuando altri controlli.

Utilizzo solo per scopi privati
Le informazioni contenute in questo sito web sono fornite all’utente solo per uso privato. Nessun dato di questo sito web può essere utilizzato, sfruttato o distribuito per scopi commerciali, sia elettronicamente che su carta o su qualsiasi altro supporto, senza il preventivo consenso scritto dell’operatore.

 

3. registrazione e accesso a immojob.ch

Generale
L’inserimento di offerte di lavoro su immojob.ch è possibile solo tramite un software web fornito dall’operatore. In linea di principio, l’inserimento di offerte di lavoro è riservato alle persone giuridiche. Le offerte di lavoro possono essere inserite solo da aziende qualificate del settore immobiliare svizzero. L’operatore si riserva il diritto di vietare alle aziende di pubblicare annunci di lavoro se non soddisfano i requisiti dell’operatore. L’Operatore può respingere le richieste di inserimento senza indicarne i motivi. L’Operatore è libero di adeguare i criteri dei requisiti su base continuativa e di escludere le aziende esistenti se non soddisfano più i criteri dei requisiti.

Gli utenti (persone in cerca di lavoro) possono utilizzare tutti i servizi disponibili sul sito web senza registrazione.

Informazioni personali
L’utente è il solo responsabile del contenuto della sua registrazione e delle informazioni personali inviate a immojob.ch e si impegna a trasmettere le informazioni richieste da immojob.ch al momento della registrazione in modo completo e veritiero e a segnalare immediatamente qualsiasi cambiamento nelle informazioni personali.

dati di accesso
L’utente è responsabile della conservazione attenta e protetta dei suoi dati di accesso (nome utente/password). Il gestore non è responsabile per l’uso improprio dei dati di accesso o per i danni derivanti da un accesso non autorizzato da parte di terzi. L’utente si impegna a informare senza indugio l’Operatore di qualsiasi uso non autorizzato dei suoi dati di accesso e di qualsiasi uso improprio del sito web che venga rilevato.

 

4. Pubblicazione di annunci sul sito web

Abbonamenti gratuiti
Gli inserzionisti possono inserire posti di lavoro gratuitamente.

Abbonamenti a pagamento
L’operatore può dichiarare alcuni collocamenti a pagamento o limitare il numero di annunci gratuiti. Per determinati collocamenti, l’operatore offre abbonamenti che sono disponibili per gli inserzionisti / utenti come spazi pubblicitari a pagamento. Per gli abbonamenti a pagamento, l’operatore può impostare un limite di rotazione o ridurre il numero di inserimenti come richiesto. Il numero di annunci pubblicati sul sito web non può essere garantito dal gestore.

Cambio di tariffe e cancellazione di servizi a pagamento
In caso di modifica della tariffa, che viene annunciata mediante pubblicazione sul sito web, l’inserzionista/utente ha il diritto di rescindere il contratto entro 30 giorni dalla pubblicazione della nuova tariffa. Se il contratto non viene disdetto, si applica la nuova tariffa. L’Operatore può rescindere il contratto di inserimento senza preavviso e senza preavviso in caso di ritardi nei pagamenti, procedimenti di esecuzione del debito o di diritto fallimentare nei confronti dell’Utente/Inserente e violazioni delle presenti CGV. Inoltre, l’Operatore si riserva il diritto di rescindere il presente contratto per iscritto in qualsiasi momento senza indicarne il motivo con un periodo di preavviso di un (1) mese.

Raccolta dati / backup dei dati
Nell’ambito della pubblicazione di annunci/pubblicità, viene effettuata una registrazione online; questa si considera completata non appena l’ordine elettronico viene ricevuto dall’operatore. Con questo, l’utente/pubblicitario ha dato anche il “OK per la stampa”. L’operatore informa sulla ricezione dell’ordine tramite una conferma d’ordine generata automaticamente.

Gli obblighi dell’operatore associati alla pubblicazione di annunci diventano effettivi solo al ricevimento del pagamento completo di tali annunci.

L’operatore non è obbligato a fare copie di backup dei dati trasmessi. Il backup dei dati trasmessi è di esclusiva responsabilità dell’utente/pubblicitario. Su richiesta dell’Operatore, l’Utente/Inserente deve ritrasmettere i dati rilevanti.

Pagamento
L’inserimento di base delle offerte di lavoro è gratuito, ulteriori servizi con costi sono contrassegnati come tali. L’ambito, i costi, i termini di pagamento, la portata e la durata dei servizi a pagamento sono indicati sul sito web. Rilevanti sono quelle al momento della conclusione del contratto.

Il prezzo netto pubblicato sul sito web per la rispettiva offerta è considerato un prezzo fisso per il periodo di pubblicazione concordato. L’imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge, calcolata secondo l’aliquota applicabile, non è inclusa nel prezzo e sarà addebitata in aggiunta.

I pagamenti per i servizi offerti possono essere effettuati utilizzando le modalità di pagamento specificate. Il compenso è dovuto al momento dell’ordine dall’inserzionista e deve essere pagato immediatamente, salvo diversa indicazione

Le fatture vengono emesse all’inizio di ogni mese/anno (a seconda del tipo di regolamento) e sono pagabili entro 30 giorni dal ricevimento senza sconto. Le spese di sollecito saranno addebitate sulle fatture non pagate entro questo periodo. Queste spese di sollecito saranno addebitate all’inserzionista.

L’operatore si riserva il diritto di modificare le tariffe in qualsiasi momento.

Contenuto dell’annuncio
Il posizionamento degli annunci/pubblicità sul sito web corrisponde al prodotto selezionato e alle informazioni raccolte. L’Utente è il solo responsabile della progettazione e del contenuto degli annunci/pubblicità che inoltra all’Operatore per la pubblicazione sul sito web, in particolare per quanto riguarda l’affidabilità, l’accuratezza e la completezza delle informazioni fornite. L’Operatore si riserva il diritto di rifiutare le richieste di pubblicazione di annunci senza indicarne i motivi.

 

5. obblighi dell’utente/pubblicitario

L’Operatore consente all’Utente/Inserente di accedere al Sito Web e di utilizzare i servizi offerti sul Sito Web alle seguenti condizioni:

  • L’utente/pubblicitario si impegna a pubblicare sul sito web solo contenuti, compresi gli annunci pubblicitari/pubblicitari, per i quali detiene tutti i diritti e i permessi richiesti per questa pubblicazione.
  • Possono essere offerti e pubblicati solo i lavori effettivamente disponibili. I lavori che non sono più disponibili devono essere disattivati.
  • I dati personali degli utenti devono essere trattati in modo confidenziale dagli inserzionisti. I dati personali non richiesti devono essere cancellati immediatamente. Gli inserzionisti/utenti devono rispettare la Legge federale sulla protezione dei dati (DSGG) e tenere conto dei punti centrali del Regolamento di base sulla protezione dei dati (DSGVO) dell’Unione Europea (UE).
  • Non è consentito trasmettere alcun diritto d’uso o uso congiunto da parte di terzi, a titolo oneroso o gratuito, in connessione con il proprio conto corrente.
  • Non è consentita la pubblicazione multipla di un’offerta di lavoro identica.
  • L’utente/pubblicitario si impegna a non modificare l’aspetto esterno del sito web, in tutto o in parte, e a non compromettere il funzionamento del sito web o a non tentare di comprometterlo, indipendentemente dal modo in cui ciò viene fatto, in particolare introducendo dati contenenti virus informatici, worm, trojan, ecc. Inoltre, l’utente/pubblicitario si impegna a utilizzare i servizi del sito web solo come previsto, ovvero, in particolare, a non compromettere la disponibilità del sito web per gli altri utenti.
  • L’utente/pubblicitario si impegna a non raccogliere i dati pubblicati sul sito web con sistemi come robot, “spider” o in qualsiasi altro modo. L’utente/pubblicitario si impegna a non copiare, pubblicare o riprodurre alcun contenuto pubblicato sul sito web, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, in particolare non su Internet. Qualsiasi duplicazione di contenuti su qualsiasi supporto, in particolare al fine di rendere tali contenuti disponibili al pubblico su un altro sito web, è consentita solo con il previo consenso scritto dell’Operatore.
  • Inoltre, l’Utente/Inserente si impegna a non abusare dei servizi offerti dall’Operatore e a non svolgere attività illegali attraverso il sito web o in connessione con il sito web o con i servizi forniti dall’Operatore.

L’utente/pubblicitario si impegna a pubblicare sul sito web solo i contenuti consentiti dalla legge svizzera e a non pubblicare o tentare di pubblicare alcun contenuto che:

  • potrebbe mettere in pericolo i diritti personali, l’onore o i diritti di proprietà intellettuale di terzi o altri diritti o rapporti giuridici;
  • sono ingiuste o immorali;
  • contengono in particolare contenuti violenti o osceni, che incitano altri al razzismo o alla violenza o che sono contrari alle convenzioni o alla morale;
  • potrebbe essere considerato ingiusto;
  • di natura politica.

 

6. Proprietà intellettuale

Contenuto di immojob.ch
Ad eccezione dei contenuti degli utenti/pubblicitari, tutti i contenuti del sito web, in particolare i dati, la grafica, i video, le immagini e le altre informazioni, nonché il software necessario per il funzionamento del sito web, altre opere, servizi, know-how, tecnologia, marchi, design, aziende, innovazioni in relazione al sito web – siano esse registrabili o meno – sono di proprietà esclusiva del gestore o dei suoi partner.

I diritti, in particolare i diritti di proprietà intellettuale, – esistenti o futuri – che si riferiscono al contenuto di immojob.ch, così come le prestazioni e i servizi di immojob.ch rimangono di proprietà del gestore o dei suoi partner.

Contenuti degli utenti/pubblicitari
L’utente/pubblicitario rimane in possesso dei suoi diritti di proprietà intellettuale sui contenuti trasmessi. Pubblicando i contenuti del sito web, l’utente/pubblicitario accetta le seguenti condizioni:

  • Acconsente che altri utenti del sito web possano visualizzare e utilizzare questi contenuti per tutto il tempo in cui i contenuti sono disponibili sul sito web.
  • L’utente/pubblicitario concede all’operatore una licenza gratuita, mondiale e irrevocabile per il suo contenuto, che permette all’operatore di utilizzare, copiare, modificare e distribuire il contenuto sul sito immojob.ch, su altri siti web o su altri media. Questa licenza, che l’inserzionista concede all’operatore, è valida almeno per l’intero periodo in cui i suoi contenuti sono disponibili sul sito web.
  • Il gestore si riserva il diritto di nominare l’utente/pubblicitario come riferimento su immojob.ch e sui siti web dei partner nonché su tutti gli altri mezzi pubblicitari. Il gestore si riserva inoltre il diritto di creare un collegamento tra il sito web dell’utente/pubblicitario e immojob.ch o il gestore o altri partner. L’utente/pubblicitario lo accetta espressamente.
  • L’utente/pubblicitario si impegna inoltre a rispettare i diritti di terzi (in particolare utilizzando i link ai contenuti di terzi).

 

7. Responsabilità e garanzia

Disclaimer di responsabilità dell’operatore
Il gestore non garantisce che il funzionamento ininterrotto e/o la continuità delle pubblicazioni possano essere garantiti in ogni momento. Ad eccezione delle false dichiarazioni fraudolente o della violazione intenzionale del dovere, l’Operatore non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi malfunzionamento, indisponibilità o riduzione delle prestazioni del Sito Web, né per eventuali guasti causati da terzi, riduzioni delle prestazioni di trasmissione o dell’accesso al Sito Web, uso improprio della password o anche per la perdita o l’alterazione dei dati.

Responsabilità degli utenti/pubblicitari.
Il gestore non può essere ritenuto responsabile del contenuto o della veridicità delle informazioni contenute nelle pubblicità fornite dall’utente/pubblicitario. L’Utente/Inserente garantisce all’Operatore la protezione contro qualsiasi azione da parte di terzi in relazione al contenuto dei suoi annunci. L’Utente/Inserto si impegna a pagare i danni all’Operatore per tutte le condanne, inclusi gli onorari degli avvocati, che l’Operatore può essere soggetto, su istigazione di terzi, in relazione al contenuto degli annunci pubblicati. L’operatore farà del suo meglio per mantenere operativa la pubblicazione degli annunci.

In ogni caso, anche in relazione ad altri utenti/pubblicitari, l’utente/pubblicitario è responsabile di tutti i danni derivanti dal malfunzionamento del sistema dovuto all’intervento dell’utente/pubblicitario per l’aggiornamento dei dati del sito. Si sottolinea che l’Operatore non interverrà in nessun caso in alcuna transazione tra l’Utente/Inserente e i destinatari degli annunci.

Nota sui link esterni
Questo sito web contiene link a siti web di terzi (“link esterni”). Questi siti web sono soggetti alla responsabilità dei rispettivi gestori. Al momento della creazione dei link esterni, il provider ha controllato i contenuti esterni per verificare la presenza di eventuali violazioni legali. All’epoca non erano evidenti violazioni legali. L’offerente non ha alcuna influenza sulla struttura attuale e futura e sul contenuto dei siti collegati. L’inserimento di link esterni non significa che il provider adotti come propri i contenuti dietro il riferimento o il link. Non ci si può ragionevolmente aspettare che il provider controlli costantemente questi collegamenti esterni senza prove concrete di violazioni legali. Tuttavia, tali link esterni vengono immediatamente cancellati se si viene a conoscenza di violazioni della legge.

8. protezione dei dati

Per la raccolta, la memorizzazione e l’utilizzo dei dati personali, l’operatore si attiene alle norme vigenti in materia di protezione dei dati. Una dichiarazione dettagliata sulla protezione dei dati è disponibile sotto Protezione dei dati.

Sicurezza dei dati
Il gestore si impegna a proteggere il sito web in ogni momento contro l’accesso non autorizzato e l’utilizzo da parte di terzi mediante misure adeguate. Non è tuttavia possibile garantire una protezione assoluta. Il gestore declina ogni responsabilità per le conseguenze di un uso improprio dei dati personali che si verifichi nonostante le misure adottate.

Gli utenti/pubblicitari sono responsabili della sicurezza dei contenuti degli utenti che pubblicano o memorizzano sulla piattaforma. Qualsiasi responsabilità da parte nostra per la perdita di dati è esplicitamente esclusa.

9. Disposizioni finali

Le presenti condizioni generali di contratto sono soggette al diritto svizzero.

Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti condizioni generali di contratto dovesse essere o diventare invalida, le restanti disposizioni rimangono invariate. In questo caso, le parti contraenti si impegnano a sostituire la clausola non valida con una clausola che si avvicini il più possibile allo scopo economico della clausola non valida.

Versioni lingua
In caso di contraddizioni tra le diverse versioni linguistiche delle presenti CGC, fa fede solo il testo tedesco.

Cambiamento dei termini e delle condizioni
Il gestore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di contratto in qualsiasi momento. Si applica la versione pubblicata su Internet. Le modifiche entrano in vigore non appena vengono pubblicate sul sito web.

Corte di giurisdizione
Il luogo di giurisdizione è la rispettiva sede centrale dell’operatore, attualmente Bottighofen/TG. Tuttavia, l’Operatore ha anche il diritto di far valere i propri diritti presso il domicilio o la sede legale dell’utente/pubblicitario o davanti a qualsiasi altra autorità competente.

Bottighofen, 1 agosto 2020

L’operatore
Casasasasoft AG